Premessa

Forza Horizon

Proteggere la privacy dei nostri clienti, dei nostri fornitori e dei visitatori del sito è per noi un impegno e una priorità.

In attuazione a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR), con la presente policy, intendiamo fornire le dovute informazioni in ordine alle finalità e alle modalità di trattamento dei dati personali nonché all’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi.

Per trattamento di dati personali, ai sensi della norma, si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione di dati.

Questa informativa non è da considerarsi valida per altri siti web, eventualmente consultabili tramite link presenti sui siti internet a dominio del Titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.

Tipologie di dati oggetto del trattamento

Fra i dati personali raccolti da questo sito web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: nome; cognome; data di nascita; numero di telefono; partita IVA; ragione sociale; professione; indirizzo; stato; provincia; città; email; sito web; cookie; dati di utilizzo.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

I dati personali possono essere liberamente forniti dall’utente o, nel caso di dati di utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questo sito web.

Se non diversamente specificato, tutti i dati richiesti da questo sito web sono obbligatori. Se l’utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo sito web fornire il servizio. Nei casi in cui questo sito web indichi alcuni dati come facoltativi, gli utenti sono liberi di astenersi dal comunicarli, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività.

Gli utenti che dovessero avere dubbi su quali dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare del trattamento ai recapiti indicati di seguito.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo sito web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo sito web, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il servizio richiesto dall’utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy.

L’utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo sito web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica e liceità del trattamento si può individuare negli obblighi contrattuali o precontrattuali connessi alla fornitura di un servizio o al dare risposta a richieste del soggetto interessato.

Si ricorda che i dati forniti potranno essere trattati per la tutela di interessi legittimi del titolare tra cui in particolare la difesa in giudizio. Anche in questo si applicheranno i principi di necessità, proporzionalità non eccedenza.

Finalità del trattamento

Le finalità per le quali vengono raccordi i suddetti dati attraverso il presente sito web vengono di seguito indicate:

  1. permettere la navigazione sul presente sito internet e la gestione tecnica delle connessioni allo stesso;
  2. dare seguito alle richieste di informazioni effettuate da clienti/utenti in merito ai servizi proposti dal Titolare del trattamento e per tutte le attività di comunicazione sempre legate a dare risposta alle richieste di contatto;
  3. dare seguito alle richieste di offerte effettuate da clienti/utenti in merito ai servizi proposti dal Titolare del trattamento e per tutte le attività sempre legate all’invio del preventivo.

L’eventuale mancato conferimento dei dati di cui alle finalità b) e c) da parte del soggetto interessato ha come unico effetto l’impossibilità di inviare e/o ricevere riscontro alla richiesta di contatto e/o offerta.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati in nostro possesso verrà effettuato, nel rispetto delle predette finalità e secondo quanto disposto dall’art. 4 del Codice Privacy e dall’art. 4 n. 2 del Regolamento UE, con o senza l’ausilio di strumenti elettronici a opera del titolare e/o dei dipendenti e/o collaboratori a ciò appositamente autorizzati e consiste in particolare:

  • nella raccolta dei dati personali;
  • nell’inserimento/aggiornamento e nell’organizzazione nella banca dati sia informatica che cartacea;
  • nella consultazione dei dati;
  • nell’elaborazione dei dati per consentire l’espletamento delle finalità sopra riportate;
  • nell’interconnessione e/o nel raffronto dei dati;
  • nella cancellazione e/o nella distruzione dei dati.

Le operazioni di cui ai punti precedenti saranno poste in essere, per il corretto perseguimento delle finalità, anche dai soggetti nominati responsabili del trattamento e dai soggetti autorizzati.

I dati personali, potranno essere conservati sia in forma cartacea (archivio) che su supporto digitale e informatico.

Per quanto riguarda la conservazione in forma cartacea, i dati verranno conservati presso la/e sede/i della ASPIS.

Mentre la gestione e la conservazione dei dati personali su supporto digitale avverrà su server ubicati del Titolare e/o di società terze e nominate quali Responsabili del trattamento. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

Periodo di conservazione

Per i tempi di conservazione dei dati forniti per la finalità a), indicata nel paragrafo specifico, si rimanda alla cookie policy del sito.

I dati forniti per la finalità b) saranno conservati per un periodo non superiore a 3 anni.

I dati forniti per la finalità c) saranno conservati per un periodo non superiore a 10 anni.

Trascorsi i periodi sopra riportati, si provvederà a cancellare o a distruggere la documentazione contenente i dati personali ormai non più necessaria per il perseguimento delle finalità indicate.

I dati personali degli utenti del sito che inviano una richiesta di informazioni tramite il modulo di contatto, saranno conservati per i tempi strettamente necessari all’espletamento della richiesta, per le finalità illustrate nel punto specifico.

Qualora intervenga la revoca del consenso al trattamento specifico da parte dell’interessato, i dati verranno cancellati o resi anonimi entro 72 ore dalla ricezione della revoca.

Ai sensi dell’art. 13, comma 2, lettera f) del Regolamento, si informa che tutti i dati raccolti non saranno comunque oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

Misure di sicurezza

Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto della normativa vigente, mediante l’utilizzo di strumenti e procedure, anche informatiche ed elettroniche, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, ad impedire l’accesso ai non autorizzati ed un trattamento non conforme alle finalità, e a ripristinare tempestivamente la disponibilità e l’accesso ai dati in caso di incidente fisico o tecnico. Il titolare potrà avvalersi di soggetti appositamente autorizzati per approntare tutte le predette misure.

Diritti dell’interessato

Gli interessati al trattamento hanno i diritti esplicitati nel Regolamento UE (GDPR) e qui riassunti nei seguenti punti:

  • ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali (Diritto di accesso art. 15);
  • ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo (Diritto di Rettifica art. 16);
  • ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussistono determinate condizioni (Diritto all’oblio art. 17);
  • ottenere la limitazione del trattamento in determinate ipotesi (Diritto alla limitazione del trattamento art. 18);
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano e trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento, senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, in determinati casi (Diritto alla portabilità dei dati art. 20);
  • opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano (Diritto di opposizione art 21);
  • ricevere senza ingiustificato ritardo comunicazione della violazione dei dati personali subita dal Titolare del trattamento (Art. 34);
  • revocare il consenso espresso in qualsiasi momento (Condizioni per il consenso art. 7 e art. 13).

L’interessato ha anche il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it e che l’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

Modalità di esercizio dei diritti

È possibile esercitare i suddetti diritti inviando una comunicazione via e-mail all’indirizzo: info@aspisgroup.it. Le richieste saranno evase nel termine di 30 giorni. Tale periodo potrà essere prorogato per motivi relativi al diritto specifico dell’interessato o alla complessità della richiesta.

Identificazione del Titolare del trattamento e dati di contatto

Il titolare del trattamento dei dati è: ASPIS S.r.l.s. a socio unico

Sede: Via Borgo San Rocco, 43 – 03039 Sora (FR)

Telefono: +39 0776 172 7722

Mobile: +39 350 006 3069

Mail: info@aspisgroup.it

Pec: aspis@pec.it

Codice Fiscale e P.IVA: 03021170604

REA FR-194491

Identificativo del DPO

ASPIS S.r.l.s. non è tenuta alla nomina di un Data Protection Officer (DPO) ai sensi dell’art. 37 del GDPR.

Termini e condizioni

Le informazioni riportate in questo sito Web sono fornite senza alcuna garanzia esplicita o implicita di alcun tipo e, in particolare, ma non esclusivamente, nessuna garanzia implicita sulla commerciabilità, l’idoneità a uno scopo particolare e la non violazione delle norme di utilizzazione. Alcuni ordinamenti legislativi non consentono l’esclusione delle garanzie implicite e pertanto le limitazioni appena menzionate potrebbero non applicarsi al vostro caso.

Le informazioni contenute in questo sito Web possono contenere inesattezze tecniche o errori tipografici. Le informazioni sono soggette a cambiamenti o aggiornamenti senza preavviso. Ci si riserva inoltre il diritto di apportare cambiamenti e/o miglioramenti, senza preavviso e in qualsiasi momento, ai servizi e/o programmi descritti in questo sito. Aspis S.r.l.s. non accetterà l’invio da parte vostra di informazioni confidenziali, proposte commerciali e/o progetti di alcun genere attraverso questo sito.

Aspis S.r.l.s. declina ogni responsabilità in riferimento a siti Web a cui doveste accedere tramite il presente sito. Quando accedete a un sito Web, ricordate che esso è indipendente dal sito di Aspis S.r.l.s. che non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione. Inoltre, l’esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un sito esterno non comporta l’approvazione o un’accettazione di responsabilità da parte di Aspis S.r.l.s. circa il contenuto o l’utilizzazione di detto sito. È vostra responsabilità prendere ogni necessaria precauzione per assicurarvi che qualsiasi cosa decidiate di prelevare e utilizzare sia privo di elementi di carattere distruttivo quali virus, worms, “cavalli di Troia” eccetera.

Salvo le diverse indicazioni di legge, Aspis S.r.l. non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno parziale o totale, diretto o indiretto legato all’uso del presente sito Web o di altri siti Web a esso collegati da un link ipertestuale, ivi compresi, senza alcuna limitazione, i danni quali la perdita di profitti o fatturato, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul vostro sistema informatico o altro sistema, anche se Aspis S.r.l.s. fosse stata espressamente messa al corrente della possibilità di tali danni.

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